• image
  • image
  • image
Previous Next
Italian English

Benvenuti

Il “Ristoro dei perditempo” si trova in Borgo San Iacopo 48/R, nel centro storico della città, a due passi da Ponte Vecchio e vicinissimo a Palazzo Pitti.

Arredato con mobili che ricordano la semplicità di un tempo passato, ha circa 30 posti nella saletta che gode di una stupenda vista sull’Arno e su Ponte Vecchio. All’ingresso del locale è posizionato un divanetto, stile “old England”, che consente di gustare qualche piatto o godersi un aperitivo con l’occhio rivolto a quel caleidoscopio di persone e situazioni che è Borgo San Iacopo, una delle più belle strade di Firenze. 

L’atmosfera che si respira nel locale è cordiale e informale. La proposta culinaria è improntata alla tradizione toscana: ribollita, pappa al pomodoro e ravioli sono alcuni dei piatti caldi proposti, a cui si aggiungono “classici” come le lasagne, le tagliatelle e i pici.

Tra i secondi piatti proponiamo le seppie in “zimino” ed il baccalà alla livornese, polpette, spezzatino di carne ed altre proposte legate alla stagionalità. Immancabili – ed ottimi anche per l’aperitivo – i taglieri di salumi e formaggi, tutti provenienti dalla Toscana, e una ricca scelta di insalate speciali.

E da bere? Ovviamente vino! Vino sfuso bianco e rosso di ottima qualità, oltre a un’attenta selezione di bottiglie. Dulcis in fundo: cantucci e vin santo, castagnaccio, schiacciata con l’uva e il pane con vino e zucchero.
Il locale è aperto tutto l’anno ad eccezione del 25 dicembre.

                                                                  Offriamo la possibilità di riservare la sala per feste di compleanno, feste private, aperitivi speciali.

                                                                                    Attenzione: sono accettate tutte le carte di credito tranne American Express.

firenze1

Aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 22:30. Per info tel. +39 055 26 45 569